Quando l'importante è partecipare. Magari davanti a una platea selezionata di un mercato emergente. Magari a fianco di un brand consolidato e conosciuto, che opera in un settore contiguo al proprio.
È esattamente questo il caso della serata a Bucarest, nel 2012, con la quale Pinum Windows and Doors festeggiava i suoi vent'anni di presenza in Romania. Location prestigiosa, il 19esimo piano della Nusco Tower nella capitale, pubblico di eccezionale valore per un'azienda del living design: più di 500 tra architetti, designer, esponenti del settore arredamento e diverse personalità di spicco internazionale.
La bella figura era d'obbligo, specialmente considerando che il padrone d casa presentava la nuova “Porta Venere”, impreziosita da oltre 30mila cristalli Swarovski di diversi colori. Anche per Berti, e per me, si presentava l'occasione di sfoggiare l'attitudine alle lavorazioni di lusso e qualità. Riuscii a collocare, proprio a fianco della Porta Venere, lo spettacolare intarsio realizzato In Wave, una combinazione creata con pavimento prefinito e la tecnologia del laser. Una presenza all'altezza, che suscitò interesse e ammirazione da parte degli invitati.