Una caravella di legno e tela, con il vento in poppa per esplorare mondi e culture. Per portare a nuovi approdi espressioni d'arte pionieristiche, che destrutturano il vecchio, ricomponendo l'inedito, lo sconosciuto.
Questo il senso dell'opera. Per me e per l'azienda, invece, “esserci e mostrarsi, nel luogo giusto, al momento giusto, con le idee giuste”.
Genova, “Arti e Architettura 1900-2000”. Due grandi nomi dell'arte e del design italiano, Mimmo Rotella e Gaetano Pesce, allestiscono per Berti Pavimenti in Legno il “Chiosco per Genova 2004-2005”, un impianto visionario per sostenere la candidatura della città a capitale europea della cultura. Intorno a noi le installazioni sponsorizzate da aziende come Permasteelisa, Cirva, Altran Italia, Leggeri, Trenitalia, Flos, Bisazza, Ceramiche Marazzi, Metropolitana di Napoli, Ansaldo, Intergroup Italia, Haas-Fertigbau e The Elsa Peretti Foundation.
A me il duro ma gradito compito di coordinare la buona riuscita di un opera tanto preziosa, mettendo d'accordo, anche, la visione di due personalità geniali e prorompenti. Impresa ben riuscita, no?
Gaetano pesce ha partecipato con l’azienda Berti ad “Arti & Architettura, allestendo l’opera “Chiosco per Genova 2004-2005”, in collaborazione con Mimmo Rotella, famoso artista calabrese divenuto celebre per i suoi “decollages” dalla forte intensità visionaria.