CINEMA E DESIGN SI INCONTRANO
Il cinema, arte moderna per eccellenza, incontra una delle massime espressioni della contemporaneità, il design.
Un connubio possibile grazie all’incontro tra due importanti realtà, il Film Festival Internazionale Cortometraggio Salento Finbus Terrae e Berti Pavimenti Legno.
Per l’edizione 2008 della manifestazione, che si terrà in Puglia dal 20 al 27 luglio, Berti ha deciso di rinnovare il suo impegno nel sostegno alla creatività espressiva caratteristica dei cortometraggi, attraverso la partnership all’evento.
Un impegno che è ideale coronamento della strategia di Berti Pavimenti in Legno, azienda da oltre ottant’anni sinonimo di qualità, ricerca, innovazione di prodotto e, soprattutto, di amore e passione per il legno. Un percorso che ha portato il Gruppo Berti, oggi, a rappresentare una delle principali realtà nel panorama nazionale e internazionale dei pavimenti in legno e di pregio sia classici che di design.
Proprio il design rappresenta una delle ultime sfide affrontate – e vinte – dall’azienda attraverso una serie di proposte estremamente contemporanee e rispondenti alle esigenze di una clientela attenta all’estetica senza dimenticare la praticità del prodotto.
L’attenzione alla ricerca rende Berti partner ideale del Film Festival Internazionale Cortometraggio Salento Finibus Terrae, che, come ogni anno, propone cinema di qualità raccogliendo cortometraggi di registi provenienti da tutto il mondo che hanno così modo di mettere alla prova il proprio talento e le proprie competenze cinematografiche.
Ma la partecipazione di Berti al Festival, non si ferma solo alle serate dedicate alla proiezione dei cortometraggi: l’azienda curerà infatti anche la mostra dal titolo “Le arti del cinema” allestita a Carovigno nel castello normanno Dentice di Frasso, dove presenterà, inoltre, la serata di gala del 27 luglio, durante la quale registi, produttori, attori, giornalisti e cinefili avranno modo di interagire.